+39-0861751297     +39-3482434266     info@bahamaitalia.it


 BLOG DI DESIGN & ARCHITETTURA


 NEWS   DESIGN & ARCHITETTURA   EVENTI
 Ricerca veloce 


 EVENTI  


  torna alla lista degli articoli  

OMBRELLONI BAHAMA RESISTENTI AL VENTO FORTE IN FIERA TENDE E TECNICA 2011

11-OTT-2011


Nuovi arrivi di lussuose borse e pochette da donna

 
Grande successo all'ultimo Tende & Tecnica 2011 per gli ombrelloni bahama resistenti al vento forte, con illuminazione, altoparlanti bose e sistema di riscaldamento a raggi infrarossi, il tutto integrato nella colonna dell’ombrellone. Bahama !
 
 
Sinonimo di perfezione nel campo degli ombrelloni per uso professionale negli hotel, nei ristoranti e nei pubblici esercizi in generale. Il “bahama “jumbrella” si apre facilmente , grazie ad un meccanismo servoassistito brevettato. La membrana, ha una eccellente resistenza è autopluente e totalmente impermeabile. Il telo di copertura degli ombrelloni di medie e grandi dimensioni, quando progettati e costruiti solo per ripararsi dal sole , rimane teso quanto basta per fare ombra , quindi in caso di vento o di pioggia battente questi ombrelloni debbono essere necessariamente richiusi onde evitare rotture.
 
 
Questo però causa molti disagi, specialmente quando questi ombrelloni ombreggianti vengono impropriamente utilizzati nella ristorazione, per l’ evidente necessità di continuare a fruirne abahama “jumbrella” invece progettato e costruito specificamente per essere utilizzato anche in caso di vento e pioggia, dispone di un sistema brevettato per la tenditura del telo che avviene tramite 2 leve. Con l’azionamento e il bloccaggio della prima leva si conferisce al telo una forte tenditura.
 
 
Azionando la seconda leva la membrana viene tesa con una ulteriore forza aggiuntiva , il risultato è simile quello che si ottiene quando si tende la membrana di un tamburo, cioè il telo si irrigidisce divenendo un tutt’uno con la struttura metallica. L'armatura ed il telo del nostro bahama jumbrella diventano un corpo unico. La membrana così tesa, quando è sottoposta all’azione del vento , non sventola liberamente , per cui non può più sbattere sull’armatura, con le conseguenze sfavorevoli che conosciamo. In caso di vento sostenuto, il telo e l’armatura del bahama jumbrella si muoveranno come corpo unico, risultando estremamente resistenti. Un bahama jumbrella di 4 metri di diametro per esempio, avente cioè la superficie di 12 metri quadrati per esempio, resiste in posizione aperta ad una spinta del vento fino alla velocità di 95 km/h ( 10° grado della scala beaufort) per cui può essere utilizzato anche quando le condizioni meteorologiche diventano avverse.
 
 




Commenti

Nome
E-mail
Commento



 torna alla lista degli articoli  

Elegante design con Ombrelloni Bahama - albergo a Porto Cervo
19-APR-2017

Ombrelloni per stabilimento balneare e chalet al mare - un look particolare con Bahama Largo
02-SET-2016

Ombrelloni BAHAMA Wireless TV. Novità presentata a R+T 2012 di Stoccarda
04-SET-2012




© Copyright BAHAMA Italia 2010-2020 | D’Addazio S.r.l.s. & Via Roma SN - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_348-_2434266 Fax: +39_178-_2710534 info@bahamaitalia.it
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy