Armatura dell'ombrellone.

A prima vista gli ombrelloni Bahama Easy non mostrano differenze rispetto agli altri ombrelloni. Ma il palo è composto da un profilo estruso (ALF25) intermo ed un profilo estruso esterno. Questo determina una maggiore robustezza e quindi migliore stabilità generale e sicurezza.
Il diametro esterno del palo è 57 mm. Ricavato da un profilo estruso anodizzato naturale di spessore 2,45 mm. Il profilo interno ha un diametro di 48 mm ed uno spessore di 2 mm

Le stecche sono anch’esse in alluminio di spessore 1,2 mm con finitura lucida, senza spigoli vivi. Ciascuna stecca è intercambiabile singolarmente.

L’apertura e la chiusura dell’ombrellone Bahama modello EASY è semplice e rapida.
Apertura: tolta la cinghia di sicurezza, si preme una delle stecche contro la colonna centrale, rilasciando la fibbia sopra all’anello di scorrimento, poi prendendola dalla punta si solleva una delle stecche fino a quando l’ombrellone si apre. Ad ombrellone aperto si blocca il tutto premendo la maniglia verso il basso per consentire l’aggancio della fibbia.
Chiusura: la chiusura avviene sollevando l’apposita maniglia per sbloccare la fibbia, per poi spingere la maniglia sul palo centrale verso il basso.


Una volta chiuso l’ombrellone è consigliabile avvolgere il telo intorno al palo centrale ed assicurarlo con la cinghia in dotazione. Questo per evitare che l’ombrellone si riapri inavvertitamente per effetto del vento.

