+39-0861751297     +39-3482434266     info@bahamaitalia.it


 BLOG DI DESIGN & ARCHITETTURA


 NEWS   DESIGN & ARCHITETTURA   EVENTI
 Ricerca veloce 


 DESIGN & ARCHITETTURA  


  torna alla lista degli articoli  

ELEGANTE DESIGN CON OMBRELLONI BAHAMA - ALBERGO A PORTO CERVO

19-APR-2017



 
Negli ultimi anni, il settore dell'architettura d'esterni si è sempre più concentrato sull'esigenza di coniugare bellezza e funzionalità. Infatti, la nuova concezione degli spazi all'aperto come luoghi da vivere pienamente richiede oggi un design esterno basato su arredi esteticamente accattivanti che siano allo stesso tempo confortevoli, pratici e totalmente affidabili sotto il profilo della sicurezza. Nel caso degli arredi esterni professionali, la presenza di tali caratteristiche diventa quanto mai indispensabile.
 


 
Nel design per l'albergo di lusso, a tal proposito, una delle attrezzature da esterno che deve essere scelta con particolare attenzione è sicuramente l'ombrellone. 
 


 
Questa speciale installazione, infatti, deve possedere alcuni requisiti fondamentali quali la resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici, la stabilità, la facile manutenzione e, naturalmente, l'eleganza del design. Prodotto con materiali di alta qualità in modo da garantire robustezza e lunga durata, l'ombrellone professionale più performante è costruito con sistemi d'avanguardia che garantiscono maneggevolezza e semplicità di utilizzo. Nei luoghi caratterizzati da un clima molto ventoso, inoltre, l'ombrellone deve offrire la massima resistenza alle sollecitazioni per scongiurare il rischio di danni a persone e a cose. 
 
 
In tal senso, gli ombrelloni professionali ideali per gli alberghi di lusso. Per esempio questo Bahama Jumbrella CXL 6x6 mt.  installato nel hotel 5 stelle di Porto Cervo.
 
 
La resistenza al vento forte è una delle principali caratteristiche di questo particolare modello: da aperto, infatti, resiste ad un vento fino a 90 km/h. Questo vantaggio si unisce ad un livello di deperibilità nel tempo estremamente ridotto e ad una base mobile pesante che ne agevola lo spostamento. Come tutti gli ombrelloni Bahama Jumbrella, anche questo modello basa la sua movimentazione su un meccanismo servoassistito brevettato e certificato TUV.
 
 
A differenza degli ombrelloni tradizionali, il cui sistema di apertura/chiusura è regolato da una corda o da una manovella, i Bahama Jumbrella vengono manovrati da due semplici leve. Azionando e bloccando la prima leva, il telo riceve una prima, forte tensione; manovrando la seconda leva, il telo si tende ulteriormente, fino a diventare un tutt'uno con la struttura metallica. Dopo questa operazione, le leve vengono fissate con uno speciale dispositivo di blocco che prevede due serrature con chiave, da inserire in appositi fori collocati sulle leve: in questo modo è possibile evitare che l'ombrellone venga manovrato da persone non autorizzate.
 
 
Su richiesta, ogni Bahama Jumbrella può essere dotato di illuminazione interna integrata. Il telo è realizzato in tessuto di poliestere spalmato di acrilico, disponibile in ben 25 varianti di colore. Robusto, impermeabile e lavabile, questo telo si smonta facilmente grazie ad un dispositivo di sgancio con leva posizionato su ogni stecca.
 
 
L'armatura è composta da elementi di alluminio estruso e pressofuso verniciato a polvere; le leve e le viterie sono in acciaio inox A2. In dotazione ad ogni modello Bahama Jumbrella c'è un'apposita cinghia che serve a fermare e assicurare il telo quando l'ombrellone è chiuso: oltre a conferire un aspetto ordinato ed elegante, questo accessorio evita i rischi di aperture accidentali in caso di forte vento.
 




Commenti

Nome
E-mail
Commento



 torna alla lista degli articoli  

Ombrelloni per stabilimento balneare e chalet al mare - un look particolare con Bahama Largo
02-SET-2016

Ombrelloni BAHAMA Wireless TV. Novità presentata a R+T 2012 di Stoccarda
04-SET-2012

Ombrelloni bahama resistenti al vento forte in fiera Tende e Tecnica 2011
11-OTT-2011




© Copyright BAHAMA Italia 2010-2020 | D’Addazio S.r.l.s. & Via Roma SN - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_348-_2434266 Fax: +39_178-_2710534 info@bahamaitalia.it
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy