Nella versione regolabile gradualmente in modo analogico è possibile ottenere un consumo di potenza del 50% regolando singolarmente tramite l’unità di controllo (“dimmerbox”) i 4 radiatori a metà della potenza massima.
Un altro vantaggio della versione regolabile in modo analogico, consiste nella possibilità di agire in modo flessibile alle diverse esigenze di ciascun utente.
Questo speciale equipaggiamento elettrico certificato dal TÜV, integrato nella struttura e non applicabile successivamente alla costruzione dell’ombrellone , è applicabile solo in combinazione stabile con il gruppo asimmetrico universale di fondazione CHIRA-0451 o -1451, questo è il motivo per cui non può essere installato successivamente.
Per ogni modello JUMBRELLA è disponibile in due diverse versioni:
Con radiatori a raggi infrarossi, a basse emissioni di CO2, con accensione e regolazione sia singola che di gruppo in modo analogico progressivo. La commutazione o regolazione si effettua a distanza dall’ombrellone .
Il requisito per l’utilizzo degli gli ombrelloni JUMBRELLA accessoriati con “Heater” è una tensione trifase da 400V necessaria all’alimentazione del quadro di controllo esterno, che a sua volta alimenta i radiatori con tensione monofase 230/240V.
La potenza impiegata, necessaria per garantire il funzionamento a regime degli ombrelloni JUMBRELLA accessoriati con riscaldamento integrato a raggi infrarossi è di 8,1 kW per ogni ombrellone. I quattro radiatori ad infrarossi da 2000 W, conformi al TÜV hanno un grado di protezione IP65 per l’utilizzo in ambienti con umidità estrema, generano immediatamente un notevole calore ad onde corte , analogo per esempio a quello utilizzato nei centri benessere o nei centri di cura riabilitativa.