+39-0861 751297     +39-3482434266     info@bahamaitalia.it

BAHAMA Jumbrella - Foto




  Scarica catalogo BAHAMA Jumbrella in PDF  













Bahama GmbH è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di ombrelloni.
La particolarità degli ombrelloni Bahama è rappresentata dalle loro caratteristiche costruttive che li rendono unici per l’utilizzo nell’HO.Re.Ca., gli ombrelloni Bahama infatti sono pensati, progettati, costruiti e venduti per utilizzo professionale. Chiaramente per questa ragione diventano eccellenti quando vengono installati in abitazioni private. La peculiarità è l’alta tecnologia costruttiva unita all’eccellente design.
Il prodotto di punta è senz’altro il modello Jumbrella, che è disponibile sia nella forma rotonda che quadrata e rettangolare, con varie dimensioni che partono da un diametro di 3,00 metri fino a metri 7,00 per la forma quadrata; da 3x3 fino a 5x5 nella forma quadrata e da 300x150 fino 600x450 nella forma rettangolare. Il modello Jumbrella eccelle per design, tutti i dettagli costruttivi sono curati nei minimi particolari conferendo al prodotto finito un’estetica che si integra in qualsiasi contesto architettonico, sia esso moderno, minimal, che per centri storici, strutture ricettive di località marine, montane o borghi antichi.

La particolarità del telo di copertura:
Una caratteristica tecnica unica e molto importante risiede nel fatto che il telo di copertura viene teso tramite un sistema di leve che lo tendono in maniera estrema tanto da farlo diventare una vera e propria membrana rigida, al pari della membrana di un tamburo. Le membrane di copertura sono disponibili in tre differenti tipologie: Telo in poliestere impermeabile con la cartella colori “Betex 05, Telo impermeabile rigato nella cartella “ZebraS sunvass” disponibile in 20 differenti varianti e telo impermeabile spalmato di PVC del peso di 480 gr./mq. con la cartella colori “Precontraint 302” disponibile in 25 colori fra opaco e lucido.
Il telo di copertura di ciascun ombrellone Bahama viene lavorato con strumenti di alta precisione, il taglio avviene tramite macchine di taglio a controllo numerico ad ultrasuoni, e l’accoppiamento dei vari segmenti di telo avviene con cucitura con filati ad altissima resistenza, il confezionamento è molto preciso con rifiniture assimilabile a quelle di alta sartoria. Oltre all’estrema tensione conferita al telo di copertura, un’altra particolarità tecnica della membrana consiste nel fatto che il telo viene posizionato su ciascuna stecca dell’ombrellone Bahama tramite asole infilate nelle apposite scanalature presenti nella parte dell’estradosso di ciascuna stecca, ed assicurate poi con appositi elementi infilati all’interno dell’asola; questa particolare tecnica, che pochissimi altri produttori adottano, fa sì che in caso di vento, il telo non possa discostarsi dalle stecche, dando luogo al classico fenomeno dello svolazzamento e sbattimento dovuto alle folate di vento; negli ombrelloni Bahama ciò non può avvenire proprio per questo particolare accorgimento tecnico di infilare e bloccare la membrana nelle apposite scanalature presenti nell’estradosso delle stecche. Per ottenere la massima tensione della membrana si utilizzano le apposite leve laterali poste in prossimità del centro della colonna portante dell’ombrellone. Queste leve hanno diversi punti di aggancio, in modo da conferire man mano un maggiore grado di tensione al telo, fino ad arrivare al quarto stadio dove la membrana risulterà al massimo della tensione. L’operazione di tendere il telo con le due differenti leve laterali, con differenti e graduali punti di aggancio, si rende necessaria perché altrimenti risulterebbe impossibile per l’operatore esercitare una forza direttamente nella leva posizionata all’ultimo stadio in quanto necessiterebbe una forza tale che solo una persona molto robusta ci riuscirebbe. Al contrario con il sistema di leve con posizionamento in differenti punti, anche una ragazza esile riuscirà ad aprire l’ombrellone. Le operazioni di apertura dell’ombrellone sono facilitate da un servomeccanismo brevettato posto all’interno della colonna che ne facilita l’operazione.

 



BLOG DI DESIGN & ARCHITETTURA
DESIGN & ARCHITETTURA  
30-MAG-2022
Ombrelloni Bahama Jumbrella XL all’isola d’Elba in un ristorante all’aperto.


© Copyright BAHAMA Italia 2010-2022 | D’Addazio S.r.l.s. & Via Roma SN - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_348-_2434266; +39_0861-_751297; Fax: +39_178-_2710534 info@bahamaitalia.it
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy